Passa ai contenuti principali

Nasce il mio nuovo blog

Per tre anni circa ho affidato le mie considerazioni sul vino e sul cibo, le mie visite a locali e cantine, le storie che ho raccolto tra i piccoli e grandi produttori di vino del Piemonte e non solo, le mie emozioni di fronte alle colline del Monferrato e delle Langhe che mi hanno visto crescere, diventare uomo, distratto da una vita che mi ha portato molto fuori dai miei territori, a un altro me, che si  chiamava Grillomangiante. Oggi il Grillo (quello mangiante) ha deciso di pensionarsi, prima che qualche altra Fornero glielo impedisca, e mi ha detto "Caro amico, è giunto il momento che tu oltre alla penna ci metta la faccia."
Ho assentito e quindi da oggi Grillomangiante cede il passo a  francescooriolo.blogspot.it

Commenti

  1. Ben arrivato!
    Seguirò volentieri i tuoi percorsi con molto interesse. ;-)

    RispondiElimina
  2. Grazie Claudio, io aspetto con ansia le tue Arancine (mi raccomando, non ditegli Arancini perchè s'inc......)!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Cascina Bruni, un Barolo incredibile.

Pubblicatto da ilGolosario dell'amico Paolo Massobrio. Cascina Brun i, un Barolo incredibile  Francesco Oriolo | 13-11-2015 Cascina Bruni, un Barolo incredibile Interessante verticale di Barolo quella organizzata da Cascina Bruni, per alcuni giornalisti e opinion makers. L'azienda, centenaria, è oggi portata avanti dalla famiglia Veglio, composta dai fratelli Cristiano e Fulvio - sesta generazione - e dal padre Giuseppe, che su 12 ettari di vigneto coltivano nebbiolo da Barolo con uno sguardo rivolto al terzo millennio, avvalendosi della collaborazione e dell’esperienza di uno dei più famosi wine makers italiani, Riccardo Cotarella. In degustazione cinque annate: 2011, 2009, 2007, 1997, 1995. Il 2011 promette bene, con note di prugna e di spezie, ma anche di cuoio e legno. Colore pulito, discreta persistenza. Il 2009 e il 2007 sono vini complessi, che si avviano al loro punto di migliore maturazione, mentre il 1997 è un barolo completo, elegante, persistente. Il 1995 è una

Le 4 potenze dell'enogastronomia italiana

Vi invito a leggere l'interessante articolo di Paolo Massobrio sul convegno tenutosi ieri a EXPO, da lui moderato. Ricette valide per l'enogastronomia e per la vita. http://www.clubpapillon.it/serbatoio_images/0_archivio_2014/Avvenire_20150904.pdf

Trebisacce (CS) - Su Il Golosario di Paolo Massobrio una nuova scoperta: il gelato al pane.

Trebisacce: un gelato al pane di Francesco Oriolo  |  15.08.2015         http://www.ilgolosario.it/assaggi-e-news/negozi/gelateriacarlino_trebisacce